Attualità
Coggiola nonna Corinna al traguardo dei 101 anni
Coggiola nonna Corinna al traguardo dei 101 anni. E’ tra le persone più anziane della Valsessera e pochi giorni fa ha festeggiato insieme alla sua famiglia.
Coggiola nonna Corinna al traguardo dei 101 anni
Nonna Corinna Catella è nata il 16 luglio 1917 a Coggiola, in frazione Viera Superiore. Dodicesima di tredici figli, oggi è rimasta l’unica in vita tra tutti questi numerosi fratelli e sorelle. Ha lavorato come orditrice al lanificio Fratelli Fila, e ha sempre vissuto nel suo paese di origine, trasferendosi in frazione Rivò dopo il matrimonio con Eldes Varassi Pega da cui sono nati i figli Uber e Gianfranco. Nonna Corinna ha sempre vissuto in autosufficienza fino a meno di due anni fa, poi ha deciso di andare in casa di riposo: in pratica, è rimasta autonoma a casa sua fino a 99 anni e mezzo, senza bisogno di badanti o donne di servizio.
Carattere positivo
Adesso ci sente poco, ma il carattere positivo gli è rimasto: ovviamente ha bisogno di aiuto ma cammina ancora e partecipa alla vita di comunità dell’istituto. «Sono proprio anziana ma ho ancora voglia di stare qui con la mia famiglia» ha detto la donna mangiando la classica torta assieme ai volontari, ai famigliari e agli altri ospiti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook