Attualità
Con “Se sei di Gattinara” 2100 euro in beneficenza
Sono state vendute ben 442 copie del libro fotografico “La scuola”: l’incasso netto è stato di 2100 euro
Il ricavo totale è stato di 2100 euro, che verranno destinati in beneficenza all’istituto comprensivo di Gattinara, all’associazione di volontariato San Vincenzo e all’oratorio parrocchiale di San Pietro. E’ questo il bilancio conclusivo del progetto “Se sei di Gattinara” portato avanti tra il gruppo omonimo e l’aAssociazione culturale cittadina.
Il progetto consisteva nella realizzazione, pubblicazione e vendita del libro fotografico “La scuola”: ebbene, come ha spiegato venerdì la presidente della Cultrale, Laura Filiberti, sono stati venduti ben 442 libri (in due edizioni) con un incasso di 5100 euro; sottratte le spese di pubblicazione di 3042,71 euro, sono stati appunto destinati in beneficenza 2100 euro.
Più in dettaglio, alla scuola sono andati due lettori cd e sedie per arredare l’aula video della primaria; alle due associazioni, che si occupano dei bambini nel post- scuola e di sostegno a famiglie in difficoltà, sono stati destinati due assegni di 700 euro ciascuno. Laura Colletto, referente del gruppo “Se sei di Gattinara”, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook