Attualità
Concorso fotografico per il museo di Borgosesia
Concorso fotografico per il museo Conti: dall’1 al 30 è il periodo indicato per registrarsi sul sito Wikimedia Commons e caricare le immagini.
Concorso fotografico per il museo di Borgosesia
Il museo “Conti” punta al concorso fotografico più grande al mondo. E’ “Wiki loves monuments” che invita i cittadini di oltre cinquanta Paesi a fotografare le bellezze del patrimonio culturale a livello globale. E nel mese di settembre anche il Museo di archeologia e paleontologia può entrare a farne parte. Saranno gli appassionati di fotografia ad averne l’opportunità, partecipando al concorso. «Una vetrina sicuramente importante – dicono gli amministratori cittadini – per valorizzare la nostra risorsa».
LEGGI ANCHE: Paolo Tiramani: museo Borgosesia al top dopo la scoperta sul Fenera
Orgoglio di assessore
Il concorso (gratuito) prevede di far pervenire le fotografie nel mese di settembre: dall’1 al 30 è infatti il periodo indicato per registrarsi sul sito Wikimedia Commons e caricare le immagini. «Abbiamo aderito con piacere al progetto “Wiki loves monuments Italia” – spiega l’assessore Paolo Urban, che ha delega sul museo – considerandolo una valida opportunità per sottolineare ulteriormente la valenza del nostro museo, che offre ai visitatori una collezione paleontologica e preistorica comprendente eccezionali reperti di Uomo di Neanderthal, oltre a fossili di leoni delle caverne, pantere, linci, rinoceronti, e orsi rinvenuti durante le campagne di scavo sul monte Fenera».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook