Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coronavirus Cavallirio: i contagi a quota zero
Attualità Novarese -

Coronavirus Cavallirio: i contagi a quota zero

L'ultimo tampone fatto nei giorni scorsi alla sola persona che era ancora confinata in casa ha dato esito negativo.

Coronavirus Cavallirio i contagi a quota zero: «Ora ci vuole responsabilità».

Coronavirus Cavallirio: i contagi a quota zero

«Ufficialmente il Comune non ha più nessuno in quarantena», con queste parole, dette con entusiasmo e con una certa prudenza, il sindaco di Cavallirio, Vito D’Aguanno, annuncia che ormai da qualche giorno il paese sembra essersi liberato del Coronavirus. La nota di prudenza è però il sintomo di quanto la situazione possa essere incerta.
LEGGI ANCHE: Mascherine gettate nell’ambiente: la segnalazione dai boschi di Cavallirio

Ultimo tampone negativo

Chi, come il primo cittadino, ha toccato ogni giorno l’emergenza provocata dall’epidemia, non può non voler invitare tutti a fare molta attenzione, anche se in questo momento il peggio sembra alle spalle. «L’ultimo tampone fatto nei giorni scorsi alla sola persona che era ancora confinata in casa ha dato esito negativo. Questo nostro concittadino è riuscito a sconfiggere la malattia e siamo tutti molto contenti».

Ancora preoccupazione

«Però sono ancora preoccupato, perché noto che alcune persone prestano meno attenzione: chiacchierano con le mascherine abbassate o senza indossarle davanti ai negozi o al bar; dicono che sono all’aperto, che stanno lontane, ma questa mancanza di riguardo mi spaventa. Spero che il mio sia un eccesso di scrupolo, che abbia ragione chi vuole prendersi la propria libertà, dopo tanta sofferenza. Ma non posso fare a meno, anche per il mio ruolo istituzionale, di invitare ancora una volta alla pazienza e alla prudenza».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente