Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coronavirus Grignasco: i contagi scendono a quattro
Attualità Serravalle e Grignasco -

Coronavirus Grignasco: i contagi scendono a quattro

L’aggiornamento su contagi e quarantene (a giovedì erano 15) nel video messaggio di Bui. Riaperto il parco giochi comunale.

Coronavirus Grignasco

Coronavirus Grignasco: i contagi scendono a 4, 15 ancora in quarantena.

Coronavirus Grignasco: i contagi scendono

Diminuiscono le quarantene e le persone positive al Coronavirus. Ad annunciare le novità è stato il sindaco Katia Bui sabato in un video messaggio ai cittadini. «I positivi sono attualmente 4. Da evidenziare che le persone che erano in attesa degli esiti dei secondi tamponi di verifica sono guarite – spiega Bui -. Sono anche diminuiti i soggetti in quarantena».

Ancora in quarantena

Fino a qualche giorno fa erano oltre una trentina gli isolamenti a scopo preventivo, a sabato i numeri sono scesi in maniera consistente. «Sono attualmente 15 le quarantene, nella prossima settimana termineranno altre due – chiarisce Bui -. Piano piano ci avviciniamo allo zero e prossimamente verranno fatti altri tamponi di verifica».
LEGGI ANCHE: Grignasco festeggia i 100 anni di nonna Gianna

Riaperto il parco

E sabato 13 giugno il Comune ha anche provveduto ad una nuova apertura. «È stato riaperto il nostro parco giochi – ha evidenziato nel video messaggio il sindaco – possono entrare i minori, accompagnati da genitori, familiari o chi se ne occupa. È sempre necessario il distanziamento sociale. Nel parco sono stati messi cartelli che illustrano le misure previste da rispettare. Per l’igienizzazione delle mani dei piccoli è raccomandato da parte dell’accompagnatore e va messo in pratica prima e dopo l’uso dei giochi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *