Seguici su

Attualità

Coronavirus Pray: una vittima e nuove restrizioni in vigore

Pubblicato

il

Valsessera dimenticata. Polemica sui fondi Pnrr

Coronavirus Pray: una persona risultata positiva è deceduta. Il sindaco comunica nuove misure per limitare il contagio.

Coronavirus Pray, una vittima

Una persona di Pray che aveva contratto il nuovo Coronavirus non ce l’ha fatta: a comunicare il decesso è stato il sindaco Gian Matteo Passuello, che ha espresso la vicinanza della comunità alla famiglia colpita dal lutto.

Nuovi obblighi

Con un’ordinanza, sollecitata dai medici del territorio, il Comune ha istituito l’obbligo di coprirsi la bocca e il naso nel momento in cui si incontrano altre persone. Laddove non fosse possibile trovare mascherine, occorre usare almeno sciarpe, foulard o altri mezzi che permettano di limitare per quanto possibile la diffusione di particelle di saliva. Permane l’obbligo di mantenere almeno un metro di distanza

Nei negozi

È inoltre entrato in vigore l’obbligo, all’interno delle attività commerciali di tutti i tipi, di indossare mascherina e usare sempre guanti in lattice o similari. Nel negozio alimentare del paese, inoltre, è stato allestito un percorso obbligato per mantenere la distanza minima tra un cliente e l’altro.

Parchi chiusi

Infine, in ottemperanza alle disposizioni nazionali, è stata chiusa l’area verde e l’attività motoria, così come portare in giro gli animali, è permessa solo vicino a casa. Il sindaco ha ricordato il divieto di uscire se non per ragioni di lavoro, salute o necessità urgenti e ha invitato i cittadini a effettuare la spesa al massimo uno o due volte a settimana.

TUTTI INSIEME FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA A MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI: MANDACI UN MESSAGGIO, FOTO O DISEGNO: LO PUBBLICHIAMO SU NOTIZIA OGGI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *