Attualità
Coronavirus Quarona: dopo un mese in ospedale fuori pericolo il caso più grave
E’ fuori pericolo il quaronese che da più di un mese stava combattendo contro una forma particolarmente aggressiva del Covid-19. E’ il caso più grave che ha vissuto il paese, e il decorso è stato favorevole. Restano tre i residenti allo stato attuale positivi, tutti asintomatici e in quarantena domestica.
Coronavirus Quarona: dopo un mese in ospedale fuori pericolo il caso più grave
«Con sollievo abbiamo appreso che il nostro concittadino più grave è ora fuori pericolo – conferma il sindaco Francesco Pietrasanta -. Ha dovuto restare più di un mese ricoverato in terapia intensiva, intubato, ma ce l’ha fatta. Non è più positivo e ora sta procedendo con la riabilitazione in un centro specializzato».
LEGGI ANCHE Laboratorio mobile con tecnologie spaziali per i test sul Coronavirus
Sono tre i positivi attuali: «Tutti sono in casa e in queste ore stanno completando i tamponi che dovrebbero confermare la loro guarigione – rimarca il primo cittadino -. Si tratta di persone che non avevano sintomi e hanno scoperto la loro positività solo sottoponendosi al test sierologico». Un quadro generalmente buono per Quarona: «In questi mesi abbiamo avuto tre persone che sono state male e una molto grave. Fortunatamente sono guariti tutti, è un sollievo per la comunità aver superato la fase più acuta dell’emergenza senza aver avuto alcun lutto».
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook