Seguici su

Attualità

Crevacuore al cimitero un’area per le ceneri dei defunti

Pubblicato

il

Crevacuore al cimitero un’area riservata ai resti delle cremazioni.

Crevacuore al cimitero un’area per disperdere le ceneri

Al cimitero di Crevacuore sarà realizzata un’area per la dispersione delle ceneri. Nel prossimo consiglio comunale sarà approvato il nuovo regolamento studiato nei dettagli dall’amministrazione. La dispersione delle ceneri è consentita esclusivamente previa espressa manifestazione di volontà del defunto risultante dal testamento o da altra dichiarazione scritta.

Esigenza dei cittadini

«Abbiamo voluto dare questa possibilità – spiega il sindaco Ermanno Raffo – anche per andare incontro alle esigenze di diverse famiglie che avevano fatto richiesta di ricavare un’area apposita all’interno del camposanto». La dispersione delle ceneri è consentita in un’area verde appositamente destinata, che però deve essere approvata.

Area già individuata

«Il nostro camposanto – spiega ancora Raffo – non aveva ancora quest’area dedicata alla dispersione delle ceneri. Abbiamo recepito tutte le normative emanate dalla Regione Piemonte nell’ultimo decreto del 2019». L’area è già stata individuata: «Daremo in questo modo un servizio a coloro che scelgono questa pratica. Sarà recuperata una zona con un prato e cercheremo di allestirla al meglio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *