Seguici su

Attualità

Crevacuore festa patronale nel ricordo dei volontari che non ci sono più

Pubblicato

il

Crevacuore festa patronale nel ricordo dei volontari che non ci sono più

Crevacuore festa patronale ricorderà anche i volontari scomparsi e l’impegno che hanno profuso a favore della comunità.

Crevacuore festa patronale e ricordi

Celebrare la festa patronale nel ricordo di chi non c’è più: l’evento sarà dedicato a tre persone scomparse che hanno lavorato nel mondo del volontariato e sono state vicine al paese di Crevacuore. La tradizionale festa del santuario della Madonna della Fontana di Azoglio, in programma a inizio settembre, vedrà infatti un momento per ricordare Mirella Masieri, Maria Rita Bersano e Vittorio Pavero.
«Sono persone – spiega il sindaco Ermanno Raffo – che hanno fatto molto per il nostro paese ed è giusto ricordarle per la loro dedizione di tanti anni di servizio nelle associazioni e per il loro impegno nel mondo del volontariato. Per quanto riguarda invece la festa, lo scorso anno non ci sono stati pranzi, quest’anno invece li faremo all’aperto seguendo le regole in vigore. Il programma naturalmente sarà ridotto per l’emergenza ancora in atto a contenere la diffusione della pandemia e che proprio per questo si svolgerà nel rispetto delle linee guida previste. Per accedere agli spettacoli all’interno sarà necessario esibire il Green pass. Ma la nostra festa patronale è un modo per ritrovarci e per ripartire insieme nonostante il momento difficile che stiamo purtroppo ancora vivendo».

Il programma

La festa è curata, nel mese di settembre, dal Comune di Crevacuore in collaborazione con la parrocchia Beata Vergine Assunta e con le associazioni culturali e sportive del paese. L’appuntamento per i fedeli e la comunità è per domenica 5 settembre al santuario mariano di Azoglio dove sarà celebrata alle 11 la messa, seguirà poi il pranzo all’aperto alle 12.30. Le iniziative continueranno mercoledì 8 settembre con le messe alle 11 e alle 17 e il pranzo. Nel salone polivalente alle 21 ci sarà l’esibizione di Massimo Giuseppe Bianchi con “Piano Concerto”.
Ancora appuntamenti il 9 settembre sempre nel polivalente alle 21 con l’archeologo Marco Maron Pot che presenterà “Crevacuore, il Castello del Principe”, mentre nella serata del 10 settembre il gruppo Falchi Azzurri presenterà immagini sui vulcani delle Hawaii. Sabato 11 settembre alle 21 l’ Erios Junior Jazz Orchestra diretta da Mario Biasio presenterà “Progetto Erios”. Ospite d’onore sarà Diego Borotti della Jazz school di Torino.

Al santuario

Ancora un momento di preghiera domenica 12 settembre al santuario della Madonna della fontana con la messa alle 11 in ricordo di Mirella Masieri, Maria Rita Bersano e Vittorio Pavero e il pranzo. Il ricavato della giornata sarà destinato alla manutenzione dell’area del santuario.

Per prenotare i pranzi è necessario telefonare a: 340.6113.244 oppure 015.768.291. E’ previsto un servizio di navetta gratuito messo a disposizione dal Comune dal piazzale inferiore del santuario nei giorni 5, 8 e 12 settembre dalle 10 alle 18. Per gli spettacoli, che sono gratuiti, all’interno del polivalente è richiesto il green pass e sarà necessario telefonare al Comune di Crevacuore (015768154) o inviare una mail: crevacuore@ptb.provincia.biella.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *