Seguici su

Attualità

Direttore sanitario Asl vaccina gli anziani in alta valle

Pubblicato

il

Direttore sanitario Asl vaccina gli anziani in alta valle. Il dottor Gualtiero Canova aveva deciso già l’altra settimana di mettersi i panni del medico di base e di dare l’esempio anche a tanti colleghi.

Direttore sanitario Asl vaccina gli anziani in alta valle

E’ partito da solo verso i piccoli centri dell’alta Valsesia a somministrare il vaccino a quegli anziani che non potevano muoversi da casa, o che comunque avrebbero incontrato grosse difficoltà a recarsi negli appositi centri vaccinali. Una di queste uscite a domicilio dei cittadini è raccontata sul suo profilo Facebook dal sindaco di Fobello, Anna Baingiu. Si parla di Maria Cristina, una pensionata del paese che ha difficoltà a muoversi, «ma i familiari pensavano che era giusto che ricevesse il suo vaccino. Il problema – racconta il sindaco – era come poter fare, visto il problema di portarla in qualche centro».

Racconto

E a salire fino alla casa di Maria Cristina è arrivato appunto il direttore sanitario in persona: «Un medico – sottolinea Anna Baingiu – che ha sicuramente amore per la professione, per questi poveri anziani dei nostri paesi di montagna. Un gesto compiuto di sabato, quando tutti pensano a divertirsi, con il suo mezzo, e arrivando anche in case non vicino alla strada. Tutta la nostra riconoscenza, e che sia d’esempio anche per chi sceglie questa missione. Ancora i miei ringraziamenti al dottor Canova».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *