Seguici su

Attualità

Disperata perché ha perso il portafogli, trova un galantuomo: a Serravalle disavventura con lieto fine

Pubblicato

il

Disperata perché ha perso il portafogli, le viene restituito dai carabinieri: il concittadino che l’ha trovato l’ha consegnato infatti alle forze dell’ordine.

Disperata perché ha perso il portafogli

Viaggiando in sella al suo motorino, ha visto un portafogli a bordo strada: si è subito fermato per raccoglierlo e consegnarlo ai carabinieri affinché fosse restituito al proprietario. La bella storia arriva da Serravalle ed è accaduta venerdì.
A raccontare la vicenda è la protagonista dell’episodio, Miryam Mittino: «In questo periodo sono parecchio indaffarata e l’altro giorno ero un po’ sovrappensiero. Prima di salire in auto ho appoggiato il portafoglio sul tettuccio del veicolo e poi sono partita senza accorgermene. Arrivata ad un negozio mi sono accorta di cosa era accaduto».  L’apprensione è salita alle stelle. «Mi sono preoccupata molto, più che altro per i documenti. Sono tornata indietro, all’altezza all’incirca dell’Eni, nei pressi del semaforo. Ma ho trovato solo una parte di una carta da utilizzare per i prelievi bancari, e nient’altro. Ero abbastanza senza parole. Ho chiesto a chi c’è in zona se avesse visto il mio portafoglio, ma niente».

Il ritrovamento

Però dopo qualche istante è accaduto qualcosa di incredibile. «Mi è suonato il telefono – racconta Mittino – erano i carabinieri che mi dicevano che un signore aveva trovato il mio portafoglio e che era stato depositato in caserma».
La serravallese si è rivolta dunque agli uomini dell’Arma. «C’erano tutti i documenti e i soldi che avevo custodito – prosegue Mittino – e poi ho saputo chi era la persona che ha trovato il portafoglio. Si tratta di Antonio Bardelli, anche lui di Serravalle. Mi è stato detto che stava viaggiando in motorino quando ad un certo punto ha visto il portafoglio. Si è avvicinato, l’ha raccolto e portato alle forze dell’ordine».

I ringraziamenti

E così, visto il gesto onorevole dell’uomo, la donna ha deciso di rivolgersi a Notizia Oggi per ringraziare pubblicamente il concittadino. «Desidero ringraziare di vero cuore il signor Antonio per quanto ha fatto per me – conclude la donna -. In un periodo davvero difficile, questa è una ottima notizia. Ho cambiato il portafoglio perchè quando l’ho perso, cadendo sull’asfalto è stato presumibilmente schiacciato anche dalle ruote di qualche mezzo in transito, però sono felice di aver ritrovato tutti i documenti. Chiaro, qualche carta di credito dovrò rifarla perchè si è rotta, ma la maggior parte dei documenti che vi custodivo è rimasto intatto e ne sono felice. Ancora grazie a questo serravallese onesto che ha fatto un gesto davvero onorevole».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *