Attualità
Dolore a Valduggia: tantissimi amici per l’addio a Ricky
Dolore a Valduggia: tantissimi amici per l’addio a Ricky. Chiesa strapiena in occasione del funerale di Riccardo Barinotti. Persona conosciutissima in alta Valsesia, aveva solo 58 anni.
Dolore a Valduggia: tantissimi amici per l’addio a Ricky
Chiesa parrocchiale di Valduggia strapiena nella mattinata di ieri, venerdì 11 ottobre, in occasione del funerale di Riccardo Barinotti. Tantissimi amici e conoscenti che si sono stretti intorno alla famiglia, che ha dovuto salutare il proprio caro, stroncato dalla malattia a soli 58 anni. “Ricky” era una persona ben conosciuta in paese ma anche nella zona di Alagna, dove lavorava. Per molti anni aveva lavorato sulle piste di Monterosa 2000 nel periodo invernale, mentre in estate dava una mano nei rifugi. E intanto coltivava la sua passione per i lavori in legno.
La cerimonia officiata dal parroco
La cerimonia funebre è stata celebrata dal parroco di Valduggia don Dante Airaga. Riccardo Barinotti lascia i figli Federico con Anna e Carlotta con Claudio. Era un uomo che aveva tanti amici in tutta la Valsesia. Originario di Valduggia, adesso viveva però vicino alla sua amata montagna, in frazione Uterio ad Alagna.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook