Seguici su

Attualità

Don Gianluigi Cerutti nuovo vicario episcopale in Valsesia

Pubblicato

il

Don Gianluigi Cerutti nuovo vicario episcopale in Valsesia. Futuro parroco di Borgosesia avrà anche un altro ruolo.

Don Gianluigi Cerutti nuovo vicario episcopale in Valsesia

In pratica, sarà il principale anello di collegamento tra la diocesi di Novara e il territorio, punto di riferimento anche per gli altri parroci. Sostituisce in questo incarico don Gianni Remogna, attuale parroco di Romagnano. A lui e gli altri sacerdoti che hanno lasciato l’incarico il vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla, in una lettera li «ringrazia per la passione e la dedizione con le quali hanno svolto il loro ruolo a servizio della chiesa diocesana».

Incarico

Don Cerutti è attualmente vicario episcopale a Novara: «L’incarico di vicario episcopale per il clero e la vita consacrata, ricoperto finora da don Cerutti – si legge in una nota diffusa dalla diocesi – è ora affidato al canonico don Franco Giudice, che manterrà anche gli incarichi di cappellano all’ospedale Maggiore di Novara e insegnante di teologia presso il seminario diocesano e l’Istituto superiore di Scienze religiose. Accanto a lui una nuova figura di collaboratore che si dedicherà in particolare ai sacerdoti più giovani: don Mauro Baldi, parroco delle parrocchie di Lesa e di Belgirate».

LEGGI ANCHE Borgosesia, al posto di don Ezio arriva il vicario episcopale

Arrivo

L’ingresso di don Gianluigi Cerutti nella parrocchia di Borgosesia è previsto per l’inizio di ottobre. Classe 1960 e ordinato nel 1986, ha svolto una lunga esperienza accanto all’ex vescovo di Novara Renato Corti come suo segretario personale, finché nel 2012 è stato nominato da monsignor Giulio vicario episcopale per il clero e la vita consacrata. A Borgosesia sostituirà don Ezio Caretti, da trent’anni alla guida della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo: don Ezio lavorerà nell’ospedale “Santissima Trinità” di Borgomanero.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *