Seguici su

Attualità

Dopo l’alluvione Enaip Borgosesia riapre i laboratori per acconciatura e panificazione

Pubblicato

il

Dopo l'alluvione

Dopo l’alluvione riaprono i laboratori Enaip: il nubifragio di inizio ottobre aveva causato diversi danni.

Dopo l’alluvione, i corsi

La sede di Borgosesia di Enaip Piemonte riprende le consuete attività dopo l’alluvione: hanno riaperto i laboratori di panificazione e acconciatura. Gli allievi sono rientrati per le ore di laboratorio, per riprendere il percorso formativo interrotto dall’alluvione di ottobre, quando l’acqua aveva raggiunto i tre metri di altezza e aveva spazzato via macchinari, banchi, sedie, computer.
La riapertura dei laboratori è avvenuta dopo mesi di lavori supportati da ingenti investimenti economici, realizzando l’auspicio «Ripartiremo con i laboratori il 7 gennaio 2021» espresso a metà ottobre dal direttore del centro Enaip di Borgosesia, Alberto Ghibò: la scommessa è diventata realtà.

LEGGI ANCHE: Borgosesia l’Isola rialza la testa dopo il disastro | LE FOTO

Le attività

La corsa contro il tempo si è conclusa in questi giorni e ha permesso agli studenti di tornare in classe per riprendere le ore dedicate alle attività pratiche. I danni dall’alluvione si erano andati a sommare all’emergenza Covid 19: «Da subito abbiamo lavorato per sgomberare la struttura, ripristinare corrente, riscaldamento e connessione a internet – racconta Ghibò -, per far ripartire le attività al più presto. Dopo pochi giorni abbiamo attivato le lezioni a distanza, per tutte le classi dei corsi di obbligo di istruzione e ripristinato l’accesso ai piani superiori, meno danneggiati. Più complessa la questione dei laboratori, che ha richiesto più tempo e maggiori risorse».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *