Seguici su

Attualità

Dove investire nel Real Estate a Torino?

Pubblicato

il

Acquistare casa a Torino è un’ottima idea se lo scopo è quello di rivenderla o di metterla a rendita affittandola. Tuttavia, bisogna ponderare bene l’investimento scegliendo un immobile che sia ubicato in una delle zone più richieste ed appetibili. 

Le case in vendita a Torino sono diverse e di svariate tipologie: dagli appartamenti di recente ristrutturazione, alle villette indipendenti ideali per le famiglie. Vediamo però quali sono i quartieri sui quali conviene effettivamente investire oggi. 

1. # Centro storico: il cuore della città

Il centro storico è il cuore pulsante della città ed è senza dubbio tra le zone più richieste sul mercato immobiliare. Qui si riescono a trovare varie tipologie di appartamenti, nella maggior parte dei casi di piccola o media metratura, spesso ubicati in edifici da ristrutturare o comunque storici. Come si può immaginare, acquistare casa nel centro storico non è certo un’impresa economica: questa è una delle zone più care di Torino e bisogna dunque essere disposti a compiere un investimento importante. 

2. # Quartiere Crocetta

Il quartiere Crocetta è il più rinomato di Torino e non a caso si tratta anche del più costoso: per acquistare casa da queste parti si spende in media di più che nel centro storico. Parliamo di una zona residenziale estremamente curata, vicinissima al centro e ricca di servizi: la qualità della vita è decisamente alta. Qui si trova anche la sede del Politecnico di Torino, dunque qualche studente interessato all’affitto c’è, anche se i prezzi sono generalmente inabbordabili per i giovani. Se si acquista casa nel quartiere Crocetta a scopo investimento, conviene rivolgersi soprattutto alle famiglie ed optare per immobili di ampia metratura. 

3. # San Valentino

San Valentino è un quartiere altrettanto interessante, in cui i prezzi degli immobili sono leggermente inferiori rispetto a quelli del centro storico, ma comunque ancora piuttosto importanti. Questa è una delle zone più vivaci della città, ricca di ristoranti, poli culturali ed aree verdi. In molti ambiscono a vivere in San Valentino ed acquistare un immobile in tale quartiere è senza dubbio un’ottima idea.

4. # Vanchiglia

Per un investimento del Real Estate di Torino vale la pena prendere in considerazione anche il quartiere Vanchiglia, che si trova in una posizione strategica a nord del centro storico della città e per questo motivo è molto ambito. Perfetto per i giovani e gli studenti vista la presenza del Campus Einaudi, il quartiere Vanchiglia è molto gettonato anche dalle famiglie perché ricco di zone verdi e piste ciclabili. Qui si trovano varie tipologie di appartamenti, ma anche villette indipendenti a prezzi sicuramente interessanti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *