Seguici su

Attualità

Dughi di Varallo scaldano i motori per il carnevale

Pubblicato

il

Dughi di Varallo scaldano i motori per il carnevale. Un’estate e un autunno molto positivi per i Dughi di Varallo Vecchio che ora pensano speranzosi al carnevale.

Dughi di Varallo scaldano i motori per il carnevale

Gli eventi realizzati in questo 2021 dal comitato hanno riscontrato un grande successo di pubblico sia la distribuzione delle porzioni del piatto tipico a base di “Polenta e tapelucco” sia quello della “Paella” (nella foto) con un numero importante di prenotazioni e numerose persone che si sono recate al “Bristol”, la sede dei Dughi, per portare a casa le proprie porzioni delle due succulenti pietanze. «Siamo davvero molto soddisfatti – commenta Sergio Miglio, presidente del comitato -. Nonostante il periodo e le limitazioni siamo riusciti a organizzare alcuni eventi per mantenere vivo lo spirito dei Dughi e tenerci in allenamento per quando la situazione tornerà alla normalità.

LEGGI ANCHE Carnevale Varallo, i Dughi non vogliono arrendersi al Covid

Purtroppo questa estate l’evento che avevamo organizzato nell’ambito dell’“Alpàa Summer Festival” è stato annullato per il maltempo ma la successiva collaborazione e partecipazione al “Borderline Arte festival” è stata un successo, ci siamo divertiti e ci auspichiamo di poter proseguire con questa partecipazione. Ora il comitato si prenderà del tempo per ritrovarsi e pensare a nuove iniziative, per celebrare il gruppo e trascorrere qualche momento in compagnia. Per i membri saranno organizzati il tradizionale appuntamento con la “Castagnata dei soci” e il “Pranzo degli auguri” che ogni anno si tiene l’8 dicembre. Nel frattempo abbiamo già preparato un “canovaccio” per il Carnevale, sperando che quest’anno la situazione sia migliore e che si possa riprendere con i tradizionali festeggiamenti nel rispetto delle norme di sicurezza in attesa che la situazione torni alla normalità e si possa tornare a vivere e festeggiare in serenità”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *