Seguici su

Attualità

Festa della musica porta 200 artisti a Varallo

Pubblicato

il

Festa della musica, la pinacoteca sarà aperta al pubblico anche in orario serale. A organizzare l’evento è la Pro loco cittadina sostenuta da Comune e Palazzo dei musei

Festa della musica, sabato sera a Varallo

Sabato sera a Varallo sarà “Festa della musica”. A organizzare l’evento, come sempre, è la Pro loco cittadina sostenuta dall’amministrazione comunale e grazie alla collaborazione con Palazzo dei musei. La diciassettesima edizione di questo evento si aprirà con una bella sorpresa e un vero e proprio taglio del nastro: alle 18.30 in piazza Gianluca Buonanno ci sarà infatti una grande inaugurazione con l’orchestra “Ex novo” diretta da Chiara Pavan. Sarà uno spettacolo di musica classica in un vero teatro a cielo aperto.

Ventisette i gruppi che si esibiranno

Un panorama musicale quindi a 360 gradi, con duecento musicisti e ventisette gruppi partecipanti, alcuni provenienti da fuori provincia, che si esibiranno e animeranno con la loro energia “sonora” le vie del centro storico cittadino, partendo dalla stazione fino ad arrivare sul ponte Antonini. Il vero inizio di serata sarà alle 20.30 e, in occasione della mostra dedicata al grande artista valsesiano Gaudenzio Ferrari, la pinacoteca sarà aperta al pubblico anche in orario serale e il costo della sola mostra all’interno di Palazzo dei Musei sarà di 4 euro. Musica e pittura saranno le assolute protagoniste della serata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *