Attualità
Fondazione Valsesia cerca fondi per PasSePORTout
Fondazione Valsesia cerca fondi per PasSePORTout. L’obiettivo è l’acquisto di un pulmino. Fondazione Valsesia ha aperto il fondo “Metti in moto l’Inclusione pasSePORTout.
Fondazione Valsesia
«Per andare lontano, a raggiungere importanti traguardi sportivi, abbiamo bisogno di acquistare un pullmino – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Ci serve una mano per offrire nuove opportunità ai nostri ragazzi/e, continuando a praticare sport, a migliorare sé stessi condividendo tempo, gioco, divertimento e amicizia».
Il fondo
Fondazione Valsesia ha aperto il fondo “Metti in moto l’Inclusione pasSePORTout” che nasce per sostenere i progetti dell’associazione sportiva pasSePORTout generando opportunità per le persone con disabilità, con l’obiettivo di valorizzare i propri talenti, creare legami umani e sociali, potenziare capacità e consapevolezza di sé, per crescere a livello personale e sociale, integrandosi nella comunità con un ruolo attivo, attraverso lo sport individuale e di gruppo.
LEGGI ANCHE Fondazione Valsesia raccoglie soldi per la chiesa di Grignasco
L’asd Passeportout
L’ A.S.D. pasSePORTout è un’associazione, nata a Varallo nel 2005, che promuove attraverso lo sport l’inclusione, il benessere psicofisico ed emozionale delle persone con disabilità. Si praticano discipline sportive individuali e di squadra, si occupadi percorsi educativi e di promozione sociale dedicati all’inclusione, è affiliata CSEN, Special Olympics Game ed iscritta al CONI. Opera in tutta la Valsessera.
“Vogliamo favorire la crescita della consapevolezza del sè e delle proprie capacità attraverso stimoli, socialità e condivisione di esperienze comuni veicolate dai valori dello sport. Aspiriamo alla costruzione di una comunità dove ogni risorsa venga valorizzata nella sua peculiarità.”
Ecco come fare
I contributi sono da versare su
c.c. Fondazione Valsesia Onlus – Banca di Asti – Filiale Varallo
IT55 C060 8544 9000 0000 1001092
La causale da segnalare è INCLUSIONE pasSePORTout
Per avere maggiori e dettagli sulla iniziativa occorre cliccare su questo link e seguire le informazioni dell’ente. Ecco il link https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2022/09/metti-in-moto-linclusione-con.html
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook