Seguici su

Attualità

Frazione di Villa del Bosco isolata da settimane: un temporale ha “spento” telefoni e Internet

Pubblicato

il

Disagio per la piccola frazione di Orbello (50 residenti): internet in tilt da giorni.

Frazione di Villa del Bosco isolata da settimane

Da metà giugno in quest’area non è più possibile navigare su Internet e per telefonare ci vuole molta pazienza. Tutta colpa del nubifrago di lunedì scorso (28 giugno!) che ha tranciato un cavo. I tecnici Telecom sono anche passati per un sopralluogo, hanno capito dove si trova il problema ma al momento non hanno dato una data per il ripristino del servizio. Clicca qui per vedere il video di Massimo Gioggia.

Tranciato il cavo del telefono

Il cavo che da Corticella, frazione di Roasio, arriva a Orbello, è a penzoloni, sul tetto di un rustico che si trova a pochi metri dall’abitato. Da una decina di giorni la situazione è di assoluto isolamento. Addio smartworking insomma, ma non è possibile neppure connettersi per scaricare la posta elettronica o andare sui social

Meglio non pensare a eventuali emergenze…

Tra i cinquanta residenti della frazione ci sono anche giovani che prendono la moto o l’auto e arrivano fino a Roasio per poter almeno scaricare i dati del cellulare e rimanere connessi al mondo. Secondo Telecom ci vorranno ancora giorni per riparare il guasto e tornare alla normalità. Ma c’è preoccupazione anche per le emergenze, se dovesse capitare qualcosa con il cellulare è difficile prendere la linea da queste parti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *