Seguici su

Attualità

Frazioni Borgosesia ricordano don Giovanni, parroco della gente | LE FOTO

Pubblicato

il

Frazioni Borgosesia

Frazioni Borgosesia si sono potute finalmente riunire per ricordare il loro parroco: don Giovanni si è spento cinque mesi fa. In quel momento le restrizioni per la fase più acuta dell’emergenza sanitaria hanno impedito le celebrazioni.

Frazioni Borgosesia ricordano don Giovanni

La “sua” chiesa gremita per ricordare don Giovanni Bossi. La chiesa parrocchiale di Agnona domenica ha accolto i fedeli che hanno voluto tributare un caloroso “grazie” al parroco morto cinque mesi fa, proprio all’inizio dell’emergenza virus. E proprio a causa dell’emergenza i fedeli hanno dovuto aspettare tanto tempo prima di potersi riunire per ricordarlo come è giusto fare. Con le restrizioni in vigore nei mesi scorsi era infatti stato impossibile non solo celebrare un funerale con il pubblico, ma anche celebrare messa. Si è quindi preferito aspettare, ma organizzare le cose per bene.

La cerimonia

Domenica ad Agnona si sono infatti ritrovati i fedeli delle tre parrocchie seguite da don Bossi: Isolella, Foresto e ovviamente Agnona (da ricordare che il sacerdote era conosciutissimo in tutta la Valsesia per il suo lavoro di cappellano dell’ospedale). Presenti anche rappresentanti delle associazioni, del Comune e dello stesso ospedale cittadino. A celebrare la messa il parroco di Borgosesia don Ezio Caretti, padre Joseph, il sacerdote che guida ora le tre comunità, e don Silvio Barbaglia cugino di don Giovanni. Verso la fine della funzione hanno lasciato un loro ricordo e ringraziamento tre rappresentanti delle tre comunità. Al cimitero è poi stata benedetta la lapide dedicata al sacerdote e collocata nella cappelletta. La parte musicale è stata curata dalle sorelle Sara e Gabriella Alliata, mentre la banda musicale di Foresto ha suonato il brano più amato da don Giovanni durante le festività patronali.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *