Attualità
Free Bike Valdilana al lavoro per sistemare i sentieri
La “Free Bike Trivero” sistema sentieri per biker ed escursionisti.
Free Bike Valdilana al lavoro per sistemare i sentieri
Il Free Bike Trivero si rimette in pista e sistema i sentieri del territorio iniziando a programmare anche qualche evento. Spiega il presidente Gabriele Cerruti But: «Con l’aiuto di diversi amici e soci della Free Bike Trivero si sta mettendo in sicurezza molti percorsi, ora agibili a tutti, sperando di poter attrarre sempre più ciclisti ad amare la natura e rispettarla». Inoltre ultimamente il mondo del ciclismo sta spostando l’attenzione sull’enduro, con bici anche elettriche (e-bike).
Vuoi dare una mano?
«Abbiamo sistemato parecchi sentieri – continua Cerruti But – in zona Valdilana e anche fuori, e ora sono apprezzati da centinaia di bikers e pedoni». Ora i tracciati sono tirati a lucido per tutti, ma la Free Bike Trivero sarebbe ben contenta di veder unirsi al gruppo “nuove leve”. Chi volesse aderire può contattare Gabriele al 339.83.15.350 o Davide al 333.66.50.735.
In programma le prime gare
E intanto si parla anche di programmi. La Free Bike Trivero ha in calendario la prima gara ciclistica (la “Sopranissima”) il 27 giugno. La gara di Mtb sarà valevole come campionato Regionale Piemontese prova unica, Campionato Biella Vercelli e Canavese, Campionato Master “Marcello Bergamo”. Sarà aperta a tutti gli agonisti in regola con il tesserino.
Poi sarà la volta della storica Ponzone Stavello su strada, il 10 luglio, gara di campionato regionale della montagna, del Grimpeur, e Campionato Biella Vercelli. Inoltre sta valutando la possibilità di organizzare a settembre una Enduro Day.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook