Seguici su

Attualità

Gattinara con i lavori dei ragazzi raccolti mille euro per le scuole

Pubblicato

il

Gattinara con i lavori dei ragazzi sono stati raccolti circa mille euro per la scuola. Gli alunni si sono messi all’opera con materiali di ogni tipo, interpretando con originalità diversi temi legati al territorio.

Gattinara con i lavori dei ragazzi raccolti fondi

Le opere dei ragazzi aiutano la scuola. Ha fruttato oltre mille euro, 1040 per l’esattezza, l’asta dei lavori degli alunni delle scuole elementari di Gattinara, organizzata dall’Oadi, associazione di commercianti e artigiani, in collaborazione con la direzione didattica cittadina ed effettuata nel corso della manifestazione “Rosa e rosso di maggio”. «Il nostro banditore, Mario Mostini, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico presente alla festa, valorizzando le opere presentate dagli studenti, che già catturavano l’attenzione con i loro colori vivaci e la maestria dimostrata nel realizzarle – spiega Lucia Canetti, rappresentante degli organizzatori –. Ogni classe, in collaborazione con la propria maestra, ha realizzato un quadro o un oggetto artistico, sul tema del vino, del territorio, dell’uva, utilizzando diversi tipi di materiali, anche di recupero».

LEGGI ANCHE: Gattinara panchine diventano opere d’arte grazie agli studenti

Le opere

Il risultato è stato sorprendente: grandi grappoli realizzati con turaccioli, la torre delle Castelle che sembra uscire dal quadro, tanto è realistica, bassorilievi in lamine dorate, portabottiglie colorati, raffigurazioni dei principali luoghi della città. Tutte opere che faranno bella mostra nelle case dei generosi aggiudicatari. «L’iniziativa era nata nel 2019, poi purtroppo si è fermato tutto per la pandemia, ma quest’anno abbiamo pensato di riproporla, ed è andata molto bene – conferma Canetti –. Ora i fondi raccolti saranno a disposizione dei progetti della scuola primaria”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità