Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara conclusi i lavori: corso Vercelli rimesso a nuovo
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara conclusi i lavori: corso Vercelli rimesso a nuovo

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per l'assestamento, e poi verrà riaperta al traffico.

Gattinara conclusi i lavori: corso Vercelli riaprirà nei prossimi giorni.

Gattinara conclusi i lavori in corso Vercelli

Si sono chiuse venerdì 31 luglio, con la posa delle ultime pietre, le operazioni in corso Vercelli a Gattinara. Il primo tratto era già stato riaperto al traffico, e anche per quest’ultimo, prima di renderlo transitabile dalle auto, occorrerà attendere una decina di giorni, il tempo che il fondo stradale si assesti.

Lavori a passo spedito

«Sono soddisfatto – commenta il sindaco Daniele Baglione – gli operai dell’impresa hanno lavorato molto bene e spediti, nonostante il sole e il gran caldo di questi giorni. Direi che le tempistiche sono state ampiamente rispettate, considerando lo stop imposto durante il lockdown».

Nuova pavimentazione in tutto il centro

La pavimentazione di corso Vercelli è stata realizzata con pietra di Luserna, «che piace di più ed è più comoda rispetto ai ciottoli di fiume», come corso Valsesia, mentre i corsi Garibaldi e Cavour sono rivestiti di pietre. «In realtà non c’è uno stacco dal punto di vista estetico – puntualizza Baglione -. Piazza Italia, crocevia dei quattro corsi è stata rifatta con lastre di Luserna ma all’interno i disegni sono realizzati con ciottoli di fiume. È una scelta stilistica e di comodità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *