Seguici su

Attualità

Gattinara piazza Castello si illumina coi lampioni nuovi

Pubblicato

il

gattinara piazza castello

Gattinara piazza Castello cambia volto con la nuova illuminazione.

Gattinara piazza Castello illuminata

L’illuminazione pubblica di Gattinara si fa più ricca. Dopo aver sostituito tutti i vecchi lampioni con le lampade a Led, ora il centro storico della città del vino si arricchisce di altri lampioni, complessivamente una decina, che andranno a potenziare l’illuminazione di ogni giorno, grazie a un accordo con Enel. Nei giorni scorsi, in piazza Castello, è stato rifatto interamente l’impianto di illuminazione.

I led

Tutti i vecchi lampioni, oltre a non essere funzionanti da tempo, erano ancora di quelli con le vecchie lampadine. Sono stati tutti rimossi e sostituiti da lampioni a Led. Per due giorni la piazza è rimasta interdetta alla sosta delle auto, anche se in realtà la ditta che è intervenuta ha concluso tutti i lavori in una sola giornata di lavoro e, quindi, già in serata i parcheggi sono stati restituiti agli automobilisti.

I posti auto

Oltre a sostituire i vecchi lampioni, spenti da tempo, sono stati aggiungi altri due punti luce, sempre sotto forma di lampione. Per posizionare i nuovi pali, è stato necessario scavare il terreno e rifare parte del manto stradale. Il parcheggio di piazza Castello è sempre molto utilizzato. Non solo dai tanti residenti della zona, ma anche dagli insegnanti delle scuole medie e dell’asilo Patriarca e dagli utenti della vicina palestra di via San Rocco, che spesso si trovano a recuperare l’auto in orario serale e quindi, fino a qualche giorno fa, quasi completamente al buio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *