Attualità
Gattinara prova le luci nella “nuova” in piazza Paolotti | LE FOTO
Gattinara prova le luci nella “nuova” in piazza Paolotti: chiusa del cantiere entro Natale.
Gattinara prova le luci nella “nuova” in piazza Paolotti
Prova luci superata per la nuova piazza Paolotti a Gattinara. Nei giorni scorsi è stata fatto il test generale dell’illuminazione pubblica del nuovo spazio urbano che si sta ristrutturando tra corso Valsesia e via Trieste. Sono stati posizionati anche gli arredi urbani, come delle sedute e i cestini portarifiuti.
Aprirà dopo le feste
Per completare i lavori di rifacimento di piazza Paolotti manca davvero poco e la chiusura del cantiere è prevista prima di Natale. La decisione, però, è quella di aprire la piazza al pubblico dopo l’Epifania, in virtù delle restrizioni imposte a livello nazionale per tutte le festività di Natale, quando ci saranno dei giorni in cui non sarà neanche concesso uscire di casa senza una valida motivazione.
LEGGI ANCHE: Tre fontanelle danno l’acqua agli alunni di Gattinara
Con un’inaugurazione simbolica
«La piazza è pronta – dice il sindaco Daniele Baglione – ma aprirla mentre in tutta Italia si sta chiudendo è un controsenso. Aprire una nuova piazza in zona rossa o zona arancione non è molto logico. La apriremo subito dopo l’Epifania, magari anche con una sorta di inaugurazione simbolica, ma i lavori sono ormai completati».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook