Attualità
Gattinara torna la festa di Natale e i mercatini in centro
Gattinara torna la festa di Natale: l’evento, organizzato dalla Pro loco con il Comune, verrà riproposto dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia.
Gattinara torna la festa di Natale
Anche Gattinara si prepara a celebrare il Natale. Torna dopo un anno di stop “Natale a Gattinara”, l’appuntamento clou dell’inverno dei gattinaresi, organizzato dalla Pro loco in sinergia con il Comune. Durante al giornata gli stand dei mercatini e dei track food saranno dislocati in piazza Italia e lungo i corsi principali del centro storico, mentre piazza Paolotti sarà dedicata ai bambini.
Il programma
Si parte alla mattina, dalle 10 verranno allestiti i mercatini e le mostre d’arte nel centro storico; dalla stessa ora in piazza Paolotti apriranno il villaggio di Babbo Natale e laboratori per i bambini, mentre in piazza Italia arriverà Babbo Natale. Infine, sempre dalle 10, in corso Garibaldi verrà allestita la “Via dell’arte”.
Dalle 14 nel centro storico vi saranno le bolle giganti, le magie dell’Elfo Budino, il tutto accompagnato dalla musica degli zampognari e dai canti di Natale della corale San Pietro. La corale si esibirà alle 15 sul sagrato della parrocchiale e alle 17 in piazza Italia, dove appena prima, intorno alle 16, si terrà lo spettacolo di Progetto Danza.
Il lancio dei palloncini
Alle 17 in piazza Italia si terrà anche il lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale e uno spettacolo di Mangiafuoco.
Intanto è già aperta in piazza Paolotti la pista di pattinaggio su ghiaccio, che resterà fino al 9 gennaio, insieme alla giostra dell’allegria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook