Seguici su

Attualità

Gattinara, un percorso mtb per ricordare Chicco Bonafede

L’uomo era mancato nei giorni scorsi a 55 anni. Gli amici gli dedicheranno un tracciato sulle colline.

Pubblicato

il

Gattinara, un percorso mtb per ricordare  Enrico Chicco Bonafede.  L’uomo, deceduto nei giorni scorsi a soli 55 anni all’improvviso mentre era intento a godersi un momento di spensieratezza in sella alla sua bici, era particolarmente conosciuto in città.

Gattinara un percorso per Chicco

La notizia della sua morte aveva lasciato un grande vuoto in paese. Nessuno mai si sarebbe immaginato di perdere “Chicco”, come tutti lo conoscevano. Altruismo, generosità e gentilezza erano stati i tratti distintivi che lo avevano contraddistinto. Ed in paese in molti lo avevano conosciuto proprio attraverso la bici. «Chicco era il nostro vice presidente – spiega Luca Villanova, punto di riferimento dei “Sentieri dei Gatti”-. Quando abbiamo appreso della tragedia, siamo rimasti senza parole, quasi non volevamo crederci. Ora, a qualche settimana di distanza da quei momenti drammatici, abbiamo pensato di ricordarlo in un modo speciale».

Un nuovo tracciato

I “Gatti” si sono messi all’opera. «Desideriamo dedicare un sentiero territoriale a “Chicco”, stiamo attualmente portando avanti una serie di interventi per realizzarlo – prosegue il referente – in piena collaborazione con il Comune che ringraziamo per il sostegno. Sarà sicuramente un percorso destinato agli amanti della mountain bike che consentirà di ammirare le nostre colline e i vigneti. Non riveliamo ulteriori dettagli perché desideriamo in un secondo momento invitare tutti a venire a provare il trail».

L’inaugurazione

L’inaugurazione del sentiero non è stata ancora fissata. «Non appena concluderemo i lavori – mette in luce il portavoce del sodalizio – vedremo di pianificare il taglio del nastro. Ci vuole ancora un momento prima di finire il cantiere».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *