Attualità
Gattinara vigneti colpiti dalla grandine, allora si inizia la vendemmia | LE FOTO
Gattinara vigneti colpiti dalla grandine: i viticoltori stravolgono i piani per non perdere il raccolto.
Gattinara vigneti colpiti dalla grandine
La forte tempesta di questa mattina, venerdì 25 settembre, ha colpito duramente anche i vigneti di Gattinara. Così, in anticipo di qualche giorno, i viticoltori hanno deciso di iniziare la vendemmia in modo da recuperare il possibile. A darne notizia il primo cittadino Daniele Baglione con un post su facebook.
Scorri le foto scattate nei vigneti.
Il post del sindaco
«Purtroppo oggi è un giorno triste per la nostra Città – commenta Baglione -. Fino alle 10 di questa mattina i nostri Vigneti erano uno spettacolo: grappoli perfetti e clima ideale per arrivare tra una settimana a una grande Vendemmia. Poi, la tempesta. Nessuno si poteva immaginare la grandine al 25 settembre, a pochi giorni dal raccolto».
Inizia la vendemmia
«Ho parlato con molti dei nostri viticoltori – continua il primo cittadino -, la tristezza e la delusione sono grandi, ma ancora più grande è la loro forza d’animo. La vendemmia inizia da subito, stravolgendo i programmi di tutti, per recuperare al più presto quanto la natura ha tolto in un attimo. Massima vicinanza a tutti e coraggio, siamo tutti con Voi, sempre, per il bene che fate al nostro territorio, oggi ancora di più. Nulla è perduto! Viva Gattinara e viva il nostro grande cuore».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luca
26 Settembre 2020 at 0:00
Orgogliosi di loro. Giù la schiena e avanti. Esempio per le generazioni future. Saluti