Seguici su

Attualità

Ghemme Carnevalspettacolo a Milano insieme all’Unicef

Pubblicato

il

ghemme carnevalspettacolo

Ghemme Carnevalspettacolo a Milano per la marcia dell’Unicef a favore dei diritti per l’infanzia.

Ghemme Carnevalspettacolo per Unicef

L’associazione Carnevalspettacolo “in trasferta” a Milano. Il sodalizio aggiunge così un’altra perla alla sua lunga collana di collaborazioni eccellenti. Dopo quelle con i migliori disegnatori del mondo, che avevano portato a Ghemme, tra gli altri, Mordillo, Altan e Silver, e con l’agenzia Ilo dell’Onu, è partita quella con l’Unicef. Per questo il sodalizio di Colette Federici ha preso parte a una Marcia organizzata dal comitato milanese del fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, un evento tradizionale, per celebrare la firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia avvenuta trent’anni fa, proprio il 20 novembre 1989.

La canzone

La marcia, conclusa nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, ha avuto come momento clou l’esecuzione del brano “Today Say No To Child Labour”, interpretato dalla ghemmese Maria Olivero, che è anche l’autrice del testo, e accompagnata dal coro dei Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora. Presenti più di 40 istituti scolastici, ognuno dei quali ha ricevuto, tramite Unicef il testo e l’mp3 della canzone affinché gli alunni potessero imparare il ritornello. Il coro è stato composto da almeno 1500 voci. Questa collaborazione è lo sviluppo dell’iniziativa “Today project” di Olivero e di Carnevalspettacolo che si aprì il 20 novembre del 2016 con una tavola rotonda e un concerto nella chiesa parrocchiale di Ghemme.

Josephine Baker

L’associazione Carnevalspettacolo e Olivero saranno ancora a Milano la sera del 29 novembre per lo spettacolo: “ Still my heart beats, my Josephine Baker”, ai Frigoriferi Milanesi nell’ambito della rassegna dedicata a George Simenon. L’autore del commissario Maigret ebbe una storia di almeno due anni con la Baker nei primi anni del suo arrivo a Parigi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *