Seguici su

Attualità

Ghemme posa un dosso per rallentare le auto in via Novara

Pubblicato

il

Ghemme posa un dosso per rallentare le auto in via Novara.  La strada in questione è interna al centro abitato ed il fattore circolazione del traffico è in correlazione con le funzioni sociali e relazionali dei residenti e dei commercianti della stessa.

Ghemme posa un dosso per rallentare le auto in via Novara

L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta dei cittadini e posto un dosso artificiale di gomma naturale. Lo scorso fine settimana inoltre si è provveduto a sistemare la segnaletica orizzontale ad esempio negli stalli di sosta di via Silvio Pellico, zona laterale alla centrale via Novara, infine è stato spostato anche il dosso di via Monterosa.

LEGGI ANCHE Ghemme sistema strade e marciapiedi grazie a un bando regionale

L’intervento

«Il motivo di quest’ultimo intervento – spiega l’assessore Piero Rossi – è stato quello di evitare la formazione di una pozzanghera, che le macchine in transito finiva per schizzare sui passanti. Per quanto riguarda il dosso installato in via Novara intorno ai civici 15-21, era già in programma di posizionarlo, su richiesta dei cittadini, per ridurre la velocità di automobilisti incauti e rendere in questo modo più sicura la via. Stiamo valutando se sia necessario un ulteriore dosso lungo il tratto di via Novara inferiore, più in giù rispetto a piazza Antonelli, sempre per limitare la velocità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *