Attualità
Ghemme ricorda Piera Arienta: catechista, volontaria e poetessa dialettale
Ghemme ricorda Piera Arienta: catechista, volontaria e poetessa dialettale. E’ mancata a 68 anni Piera Arienta in Enoch.
Ghemme ricorda Piera Arienta: poetessa, catechista, volontaria
Moglie dell’ex sindaco Gianpiero Enochmorta é deceduta a causa di complicanze in seguito ad un intervento. Arienta era catechista, volontaria della Croce rossa nella distribuzione di indumenti e cibo ai più bisognosi, attiva poetessa dialettale e alunna dell’associazione Teatromalia per quattro anni e diventata poi attrice per due dei Barlafus, compagnia teatrale di Sizzano. Ex impiegata negli uffici postali di Grignasco, Ghemme e negli ultimi anni prima della pensione, di Romagnano, Arienta era sposata con Gianpiero Enoch, sindaco del paese dal 2004 al 2009.
Ricordi
«Noi la vogliamo ricordare come una persona sempre disponibile – affermano le catechiste – ha insegnato ai ragazzi il rispetto per se stessi, per gli altri e per la natura da salvaguardare. L’abbiamo ricordata nelle preghiere la settimana scorsa, 13 ottobre, in occasione delle cresime. I ragazzi cresimati hanno voluto recitare il rosario martedì e ieri presenziare al funerale, per questo sono stati a casa da scuola», proseguono le catechiste». La ricordano il marito Gianpiero, i figli Elisa con Federico e la piccola Anna, Giulio con Silvia, la sorella Maria Teresa con Piero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook