Attualità
Ghemme ringrazia il dottor Fortina andato in pensione
È andato in pensione alla fine di settembre il medico di base di Ghemme, Gianfelice Fortina. Classe 1956, il dottore ha lavorato in paese, al poliambulatorio di via Al Castello, insieme ai suoi colleghi, anch’essi medici di base, per i pazienti del paese e non solo. Laureato in medicina e chirurgia Fortina ha esercitato come medico di base, prevalentemente a Cavaglio e circa sei sette anni fa è arrivato a Ghemme.
Ghemme ringrazia
«Dell’esperienza lavorativa ghemmese – racconta il medico – ricordo in particolare la grande organizzazione che c’è nel gruppo di medicina di cure primarie, organizzazione dovuta al fatto che innanzitutto ci sono delle persone che vi lavorano e con cui ho collaborato che sono estremamente serie e di grande umanità. Posso affermare che sono diventati degli amici. Inoltre, in merito all’emergenza pandemica, ricordo bene tutta la conduzione e la dedizione che c’è stata nell’ultimo periodo nel voler vaccinare per il Covid e l’impegno che c’è stato da parte non solo dei miei colleghi, ma di tutti, per la somministrazione e la gestione dell’iter vaccinale per sconfiggere il Sars Cov2. Siamo stati impegnati per questo motivo in modo importante e per un periodo veramente lungo. Ora mi dedico alle mie grandi passioni – conclude Fortina, e scherza dicendo che sono tante – alcune ad esempio sono lo sport, la lettura e la musica e altri hobby che ho sempre coltivato, anche durante il mio lavoro».
LEGGI ANCHE Pediatra Borgosesia in pensione: è la dottoressa Calderini
Esperienza
Fortina però non ha abbandonato la medicina e continua ad esercitare, come libero professionista a Cavaglio, «perciò ho avuto solo una riduzione parziale della mia attività di medico di base», conclude soddisfatto.
.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook