Attualità
Giornalista torinese si è spento a 57 anni alla vigilia di Natale
Giornalista torinese si è spento a 57 anni alla vigilia di Natale. Marco Mathieu, amante della musica e del calcio, era finito in coma a causa di un ictus dal luglio 2017.
Giornalista torinese si è spento a 57 anni alla vigilia di Natale
Si è spento nel giorno della Vigilia di Natale, all’età di 57 anni, Marco Mathieu, giornalista de “La Repubblica”, una vita interamente legata alla musica e alla scrittura. Dal luglio 2017 si trovava in coma dopo che un ictus lo aveva colpito mentre era in Vespa sulla strada che da Roma porta ad Ostia. Da quel maledetto giorno era ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Camillo.
Il malore lo aveva colpito mentre, a bordo di una vespa, stava percorrendo la strada che porta da Roma ad Ostia. Da quel giorno Marco Mathieu era stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Camillo, per poi essere stato successivamente trasferito in una struttura sanitaria di Torino.
LEGGI ANCHE: Giornalismo piemontese dà l’addio a Mara Anastasia
Le sue due grandi passioni: la musica e il calcio
Nato a Torino il 6 marzo 1964, Marco Mathieu era stato il bassista dei Negazione, una storica band torinese di hardcore punk molto attiva fra il 1983 e il 1992, con oltre mille concerti e cinque album. Dopo aver lasciato la carriera da musicista, Marco Mathieu si era dedicato interamente al giornalismo e alla scrittura, diventando una penna di punta sia in ambito musicale, sia in ambito sportivo, seguendo la sua grande passione per il Torino Calcio. Amore per i granata che lo ha portato a diventare vice capo della redazione sportiva di Repubblica. Nel corso della sua vita da giornalista, ha scritto anche diversi libri come “A che ora è la fine del mondo?”, “In viaggio con Manu Chao”, “Il portiere di riserva” e “OltreNero”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook