Seguici su

Attualità

Gli alpini di Borgosesia al traguardo dei 100 anni

L’anniversario sarà festeggiato con un concerto della Brigata Alpina Tridentina e una sfilata nelle vie cittadine.

Pubblicato

il

A giugno le celebrazioni ufficiali per il gruppo alpini di Borgosesia, al traguardo dei 100 anni.

Gli alpini di Borgosesia compiono 100 anni

Sarà un anno decisamente significativo per gli alpini di Borgosesia. Il gruppo celebrerà infatti i 100 anni di costituzione. Lo farà a inizio giugno, con un fine settimana di eventi. Dei festeggiamenti se ne è parlato nell’assemblea annuale che si è riunita a fine febbraio.

Come è andata l’assemblea annuale

Dopo il minuto di raccoglimento per gli alpini “andati avanti”, il capogruppo Stefano Simeoni ha esposto il resoconto della vita associativa del gruppo con gli impegni ufficiali ai quali il gagliardetto ha partecipato in rappresentanza. L’intervento si è concluso ricordando Gianni Sturaro, consigliere del gruppo scomparso poche settimane fa. È stata quindi presa in esame la relazione finanziaria affidata al segretario Tullio Cilindro.

Tra gli impegni, il gruppo ha confermato che si prenderà cura dell’esecuzione dei lavori per il ripristino della targa dedicata al Battaglione “Aosta” alla base della Torre campanaria.

Il programma per il centenario

Soprattutto il 2023 coinciderà con il secolo di fondazione del gruppo cittadino. Per festeggiare l’anniversario, sabato 3 giugno Borgosesia ospiterà il concerto dell’associazione Brigata Alpina Tridentina. Il giorno successivo, domenica 4, ci sarà la cerimonia ufficiale che vedrà la sfilata per le vie cittadine, con deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti; a cui seguirà la messa per concludere con un carosello in piazza Martiri della Fanfara della Tridentina e il pranzo all’oratorio.

Gli alpini rivolgono l’invito a quanti volessero collaborare per le manifestazioni in programma, chiamando i numeri 348.8254.050 (Tullio) o 335.6904.609 (Renzo).

In foto un raduno al Tovo di qualche anno fa del gruppo alpini Borgosesia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *