Seguici su

Attualità

Grandinata sul Biellese, chicchi grossi come albicocche

E’ arrivata la perturbazione che ha messo fine all’ondata di caldo intenso. Previste pioggie fino a lunedì.

Pubblicato

il

Grandinata sul Biellese, chicchi grossi come albicocche. E’ arrivata la perturbazione che mette fine all’ondata di caldo intenso. Previste pioggie fino a lunedì.

Grandinata sul Biellese, chicchi grossi come albicocche

Violenta grandinata su Biella e dintorni: chicchi fino a 5-6 centimetri sono caduti sul capoluogo laniero ma anche sui centri del circondario, come Vigliano e Candelo, e pure nella zona di Cossato. Il “bombardamento” è iniziato intorno alle due della notte ed è stato accompagnato da potenti raffiche di vento. In mattinata si capirà meglio l’entità dei danni che ha portato questa ondata di grandine.

La grandine ha colpito anche alcune aree dell’alto Lago Maggiore, come Locarno.

Piogge e temperali fino a lunedì

Per la mattinata di oggi, sabato 27 agosto, non sono previsti fenomeni di rilievo, ma nel pomeriggio il rischio di temporali magari brevi ma intensi è alta. Altra pioggia è annunciata dai meteorologi tra la tarda nottata e il pomeriggio di domani. Si tratta comunque di una situazione molto perturbata e soggetta a rapidi cambiamenti.

Le temperature si sono decisamente abbassate e si abbasseranno ancora di più domani. Prevista pioggia anche nella giornata di lunedì, mentre martedì dovrebbe tornare il sole.
Foto postata da Centro meteo Piemonte

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *