Seguici su

Attualità

Grignasco addio a Edda Della Peruta, storica commerciante

Pubblicato

il

Grignasco addio a Edda Della Peruta, storica commerciante.  Nei giorni scorsi  si è spenta all’età di 87 anni e la notizia del suo decesso ha provocato profondo cordoglio in paese.

Grignasco addio a Edda Della Peruta

Insieme al marito Aldo Mora per tanto tempo ha gestito una rivendita di apprecchi elettronici, in centro a Grignasco. «I miei genitori avevano il negozio di fronte al peso pubblico, dove ora c’è la taverna Del Barton – spiega la figlia Marinella -. Tanta gente, non solo del paese ma anche da località limitrofe, è passata dal nostro esercizio commerciale, chi ad acquistare un televisore, chi invece videocassette e altro ancora. Mia mamma era l’addetta alla vendita e alla cassa, mentre mio papà riparava gli apparecchi fuoriuso».

LEGGI ANCHE Travolto dal gatto delle nevi: oggi l’addio a Davide Ameno

Novità

Una famiglia che ha sempre portato novità nelle case dei grignaschesi. «Mia mamma, originaria di Varallo, si è sposata con mio papà grignaschese doc e, dopo le nozze, si sono stabiliti qui costruendo la loro famiglia e la loro carriera lavorativa  – racconta la figlia -. In negozio si vendevano tante cose, dalle tv di diverse tipologie alle radioline, sino alle videocassette e ai dischi. L’attività andò avanti sino agli anni Novanta. Quando i miei genitori andarono in pensione comunque non vennero dimenticati dai loro clienti: ancora di recente qualcuno li fermava per strada per salutarli, ricordando quanti strumenti aveva acquistato da loro».

Mamma e nonna

Una volta abbassate le serrande del negozio, Edda si dedicò completamente alla famiglia. «Oltre ad essere stata una meravigliosa mamma è stata una straordinaria nonna – sottolinea Marinella -. Si può dire che sino a quando mio figlio Giacomo aveva 6 anni, l’ha seguito e cresciuto lei. Era amorevole, gentile e sempre vicina ai suoi famigliari, ma anche a tutti coloro che le volevano bene, dagli amici ai conoscenti. Tante sono state le dimostrazioni d’affetto che abbiamo ricevuto in questi giorni: ringraziamo di cuore tutti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *