Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco Alexo Vitruviano canta con i ragazzini down
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco Alexo Vitruviano canta con i ragazzini down

Il brano “#sindrome di dare” si potrà ascoltare dal 6 dicembre sul canale Youtube dell’artista valsesiano e poi sulle altre piattaforme.

Grignasco Alexo Vitruviano canta una canzone “speciale”.

Grignasco Alexo Vitruviano canta con i ragazzini down

Giovani affetti da sindrome di down diventano cantautori insieme al cantante grignaschese Alexo Vitruviano. Uscirà a dicembre “#sindrome di dare”, canzone composta da un gruppo speciale di artisti. «Tutto è cominciato un anno e mezzo fa – spiega Mirko Zino, in arte Alexo Vitruviano – . Ho avuto modo di suonare in una struttura di Novara dove ci sono ragazzi con la sindrome di down e persone con turbe psichiche. E così un giorno una ragazza della residenza mi ha detto che le sarebbe piaciuto tanto scrivere una canzone insieme ai suoi compagni. E così abbiamo provato a imbastire il progetto».
LEGGI ANCHE: Alexo da Grignasco a Sanremo incontra Red Ronnie

Disponibile da dicembre

La canzone sarà ascoltabile su Youtube nei prossimi mesi. «L’uscita è in programma per il 6 dicembre su Youtube sul mio canale, ma in un secondo momento lo renderemo accessibile su tutte le piattaforme del mondo, in maniera tale che il brano possa avere una diffusione capillare. Il titolo è “#sindrome di dare”, con il brano i ragazzi vogliono mostrare il loro mondo e nello stesso tempo chiedono alle persone di entrare nella loro realtà. È un progetto autoprodotto da me, ho creduto molto in questa iniziativa sin da subito perché dal momento in cui ho iniziato a incontrare i ragazzi ho visto che ascoltando la musica si accendeva in loro qualcosa di particolarmente prezioso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente