Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco applaude Morena a “Detto Fatto” su Rai 2
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco applaude Morena a “Detto Fatto” su Rai 2

Ha deciso di sottoporsi a un "cambio look" con Carla Gozzi.

grignasco applaude

Grignasco applaude Morena: la 53enne ha deciso di cambiare look con la trasmissione “Detto fatto”.

Grignasco applaude Morena

Una valsesiana negli studi di Rai Due. La grignaschese Morena Dolci, 53 anni, è stata protagonista, nella puntata di giovedì pomeriggio, di “Cambio look”, nota rubrica della trasmissione televisiva “Detto Fatto” presentata da Bianca Guaccero. E, nel giro di un paio di ore (la trasmissione va in onda dalle 14 alle 16.30), sotto le mani esperte della coach style Carla Gozzi, Morena ha subito un restyling a 360 gradi: dai capelli, al trucco, all’abito. A fine puntata è apparsa al pubblico a casa (assente quello in sala a causa dell’emergenza sanitaria) e al compagno Mimmo Lot che l’ha accompagnata negli studi milanesi di Rai 2, come una “gitana chic”, così l’ha definita Carla Gozzi.

La selezione

«E’ stata una grande emozione. La diretta televisiva è adrenalinica», racconta Morena che un giorno guardando la trasmissione da casa ha deciso di inviare una mail alla redazione di “Detto fatto” per chiedere appunto di partecipare alla rubrica “Cambio look”. «E’ nato tutto per gioco – spiega -. Ho scritto al programma, mai pensando che mi avrebbero chiamato. Invece dopo qualche giorno sono stata contattata per fare i provini negli studi Rai di Torino il 13 febbraio. Eravamo circa 150 persone e io sono stata la prima ad entrare per il colloquio che si è svolto in una decina di minuti. Sono stata me stessa, semplice e spontanea come sempre. Ma pensavo che tutto fosse finito lì. Invece dopo un paio di settimane sono stata contattata dalla redazione di “Detto Fatto” che mi faceva sapere di essere stata scelta per partecipare al programma».

Un’esperienza positiva

Insomma obiettivo raggiunto per Morena che giovedì ha avuto il suo grande giorno. Ha raggiunto la sede di Rai 2 a Milano con il compagno Mimmo, chiamato anch’egli davanti alle telecamere subito dopo l’ingresso in studio di lei: la coppia è unita da trent’anni e il compagno, ribadendo che per lui è bellissima sempre, ha sottolineato che non avrebbe avuto bisogno di nessun cambio look. Ma a fine puntata la trasformazione di Morena ha lasciato tutti a bocca aperta, lei per prima. «Bellissima esperienza – racconta -, sono stati tutti molto gentili e simpatici, lo rifarei mille volte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente