Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco il Cristo di Damiani orna la parrocchiale
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco il Cristo di Damiani orna la parrocchiale

Lo scultore ha creato l'opera che adesso è posizionata a lato dell'altare nella chiesa.

Grignasco il Cristo di Damiani orna la parrocchiale. Lo scultore ha creato l’opera che adesso è posizionata a lato dell’altare nella chiesa parrocchiale.

Grignasco il Cristo di Damiani orna la parrocchiale

Presentata lo scorso fine settimana la statua del Cristo accogliente realizzata da Dino Damiani per la chiesa parrocchiale di Grignasco. L’opera in legno è stata collocata sul lato destro vicino all’altare, ed è ben visibile a chiunque entri nell’edificio religioso. Ieri, al termine della messa, lo scultore grignaschese ha scoperto l’installazione e a seguire il parroco ha impartito la benedizione. A presentare ai fedeli l’opera è stato il parroco, don Enrico Marcioni, che ne ha ripercorso il lavoro legato alla creazione firmata da Damiani.

La soddisfazione dell’artista

«E’ stato per me un piacere poter donare questa scultura alla chiesa dell’Assunta dopo che mi era stato offerto un tronco dal taglio di alcuni alberi nel giardino di via Torchio – dice Damiani -. Ringrazio il parroco e tutti i grignaschesi che erano presenti alla cerimonia». Ed ora lo scultore si prepara per altri appuntamenti. «A gennaio terrò una mostra a Trento – conclude l’artista grignaschese –. Si tratta di una iniziativa legata ad un concorso a cui avevo partecipato nei mesi scorsi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente