Seguici su

Attualità

Grignasco inaugura la nuova annata del Centro studi

Pubblicato

il

Grignasco, al via le attività del Centro studi. Ad Ara l’inaugurazione dell’anno sociale con il concerto jazz di “Davide Calvi trio”.

Grignasco inaugura la nuova annata del Centro studi

Il Centro studi di Grignasco ha inaugurato il nuovo anno sociale con un concerto all’aperto. Lo scorso sabato 25 settembre la frazione di Ara ha ospitato l’appuntamento che ha dato il “là” alle attività del sodalizio guidato da Angelo Zanolini.

«Siamo stati soddisfatti della partecipazione da parte del pubblico – commenta –. Saremmo stati circa 45 presenti, in un’atmosfera veramente molto serena».

Corsi di lingua e conferenze geografiche

Dopo i saluti del presidente si è fatto il punto riguardo alle attività da portare avanti prossimamente. «A partire dal mese di novembre dovremmo riuscire a ricominciare a proporre i corsi in lingua – annuncia Zanolini – e le serate del gruppo di studi geografici».

«Stiamo ancora definendo alcuni dettagli perché dobbiamo innanzitutto valutare quali possano essere gli spazi usufruibili, chi siano gli insegnanti disponibili, e come gestire il numero di persone che potranno essere presenti agli incontri».

Corsi di programmazione e di fotografia

Ma il futuro del Centro accontenta i gusti di tanti appassionati. «Nei prossimi mesi partiranno anche i nuovi incontri formativi di Arduino, a cura del gruppo di studi informatici – prosegue il presidente del Centro –. Per quanto concerne il gruppo di studi musicali, a dicembre promuoveremo il consueto concerto natalizio. E anche il gruppo di studi fotografici sta valutando una serie di iniziative da portare avanti».

Il concerto jazz del “Trio Calvi”

Nel corso dell’incontro ha poi trovato spazio la musica, con il “Davide Calvi trio”. Al piano Davide Calvi, al contrabbasso Roberto Mattei e alla batteria Marco Puxeddu.

«Il tempo è stato abbastanza clemente – conclude Zanolini – e noi ringraziamo di cuore i musicisti per averci regalato un pomeriggio ricco di emozioni».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *