Seguici su

Attualità

Grignasco nuova superiora per il monastero delle Sorelle della Carità

Pubblicato

il

Grignasco, ora è suor Aurora la superiora del monastero delle Sorelle della Carità.

Grignasco nuova superiora per il monastero: è suor Aurora

È suor Aurora la nuova superiora del Monastero delle sorelle della Carità di Grignasco. «Sono arrivata nel convento di Grignasco nell’agosto del 2020 e sono stata accolta benevolmente dalla comunità – spiega -. Ringrazio di vero cuore tutti e in particolare le mie consorelle».

La religiosa subentra a suor Matilde, che dal 2005 guidava il monastero di via Costantino Perazzi. «Suor Matilde ora mi affianca ed è anche economa del nostro monastero, e devo dire che è un ruolo che sta portando avanti nel migliore dei modi – precisa la superiora -. Sono grata per l’incarico che mi è stato affidato, e non mi aspettavo di ricevere questo ruolo. Poteva capitare ad altre persone, invece è capitato a me. Credo che sia parte del volere di Dio. Io ho accolto questo incarico con rispetto, devozione e obbedienza».

Arrivata da Novara

Prima di arrivare in paese, suor Aurora prestava servizio a Novara. «Ero al Sacro Cuore, nel capoluogo di provincia – prosegue -. Mi è spiaciuto lasciare quella comunità, ma ora qui a Grignasco sto ricevendo molto. È un bell’ambiente, con persone gentili e cordiali».

Laureata in scienze della formazione

La suora, di origini albanesi e di soli 45 anni, ha una lunga formazione alle spalle, non solo di carattere religioso. «Mi sono laureata in Scienze della formazione alla Cattolica di Milano – racconta – e in seguito ho intrapreso un percorso teologico che mi ha permesso di diventare in seguito suora».

Tra l’altro qualcuno ha conosciuto suor Aurora nel corso del suo percorso scolastico. «Qualche anno fa sono stata referente alla scuola dell’infanzia di Prato Sesia – evidenzia –. Se il disegno divino lo prevedrà, magari nel prosieguo si potrebbero intraprendere iniziative che avvicinino i bambini alla nostra realtà».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *