Seguici su

Attualità

Grignasco posato il primo blocco della nuova casa di riposo

Pubblicato

il

Grignasco, posato il primo blocco di prefabbricato che darà vita alla nuova casa di riposo.

Grignasco, la nuova casa di riposo prende forma

Non si può dire che i lavori non procedano a ritmo serrato nel cantiere che prossimamente darà vita alla nuova residenza anziani. Dopo la posa di una gettata di calcestruzzo, gli addetti incaricati hanno provveduto agli interventi successivi. In questi giorni, infatti, è stato collocato il primo lotto di prefabbricato che comporrà la struttura definitiva.

Cantiere gestito da Nuova assistenza

«Si tratta di un cantiere privato, gestito da Nuova assistenza – precisa la sindaca Katia Bui –. Il Comune è interessato ma solo marginalmente. Con questo, siamo davvero colpiti dalla velocità con qui stanno avanzando i lavori. La rapidità con cui gli interventi stanno procedendo dà da pensare che anche i tempi per il trasferimento degli ospiti nella nuova casa di riposo sia più vicino. Seguiamo con attenzione il procedere degli interventi».

Tempi previsti

Ci vorrà ancora un po’ di tempo per la conclusione degli interventi. «La Nuova assistenza aveva garantito la conclusione degli interventi per il successivo trasferimento degli anziani entro18 mesi dall’inizio dei lavori – conclude l’amministratrice –. In teoria entro giugno 2022 si dovrebbero avere il progetto concluso, ma da come stanno procedendo le opere magari il cantiere sarà concluso prima».

Il progetto

La nuova residenza viene realizzata attraverso il “Project financing”, una modalità particolare tramite la quale la società Nuova Assistenza, in accordo con il Comune e con il Consorzio Casa, costruirà la struttura e la potrà gestire  per quarant’anni. Dalle casse comunali quindi non dovranno uscire fondi per la costruzione dell’immobile. Nel contempo la comunità avrà la possibilità di poter usufruire di un nuovo servizio e di una casa di riposo nuova di zecca. L’immobile ospiterà una settantina di posti letto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *