Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco ricorda Irmes Moschini, storico vigile
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco ricorda Irmes Moschini, storico vigile

Per più di trent'anni è stato punto di riferimento in paese. Il funerale celebrato sabato.

Grignasco ricorda Irmes Moschini, storico vigile. Per più di trent’anni è stato punto di riferimento in paese. Il funerale celebrato sabato.

Grignasco ricorda Irmes Moschini, storico vigile

La comunità di Grignasco ha dato l’addio a Irmes Moschini, vigile urbano e punto di riferimento di molti. Aveva 72 anni e per oltre 30 è stato nel corpo di polizia municipale di Grignasco. «Dopo un breve periodo in Cartiera, cominciò la sua carriera lavorativa da vigile urbano a Grignasco – spiega Lorenzo, uno dei figli -. Era molto legato al suo lavoro e alla gente. Non aveva particolari passatempi. Ricordo che amava andare a pescare con alcuni suoi colleghi. Diciamo che la sua vita è sempre stata dedicata alla polizia municipale. Gli abitanti lo vedevano come un punto di riferimento a cui appellarsi sia nelle situazioni positive che nelle questioni più spinose, sia di giorno che di notte». Tredici anni fa Moschini andò in pensione.

Il ricordo dell’assessore

Tra coloro che hanno conosciuto bene Irmes, c’è l’assessore Dario Dho. «Quando si pensa a Irmes non si può tratteggiare una persona che non fosse dedita al lavoro – ricorda l’amministratore – e una figura sempre disponibile e presente in paese. Sicuramente viene a mancare una colonna portante per la nostra comunità». Lascia la moglie Lina, i figli Enrico con Sonia e Lorenzo con Annalisa, e i nipoti Carlotta e Mattia, le sorelle Ida, Cinzia e Marika.

Foto di Sandro Mori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente