Attualità
Grignasco si anima con la Festa dell’unità
Da oggi a domenica 2 luglio tante specialità da gustare, musica ma non solo. La kermesse sarà al parco Vinzio.
Grignasco si anima con la Festa dell’unità. Da oggi, venerdì 23 giugno, a domenica 2 luglio è in programma la consueta kermesse enogastronomica al parco Vinzio, in via delle Acacie.
Grignasco si anima con la Festa dell’unità
Oltre alle cene con specialità, venerdì 30 giugno è fissata la tanto attesa sagra del pesce sia a pranzo che a cena. Ogni serata sarà inoltre accompagnata dalla musica. Si partirà oggi con Sound Music trio, domani invece Anna Ar Group, domenica Beppe Aliano Group, martedì Duo Colorado, mercoledì ci sarà Danza Damiclub con Daniele Tamiello e Michiela Carlone (pluricampioni italiani), venerdì 30 giugno Beppe Aliano, sabato 1 luglio Orchestra Ely, domenica 2 luglio Mimmo e i mistral. Rispetto alle precedenti edizioni ci saranno due novità. Lunedì verrà proposto un torneo di burraco, dalle 19 alle 21: dopo il primo turno ci sarà la pausa per la cena. Saranno proposte 4 partire alla danese. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro a persona. Gli interessati dovranno quindi contattare il numero 338.6667448. Martedì ci sarà il primo Trofeo Memorial Paolo Sattin.
Un ricordo per Paolo Sattin
L’uomo era deceduto nel novembre del 2020 all’età di 88 anni. In paese molti hanno conosciuto perchè era stato anima del parco Vinzio e componente del Circolo locale del Partito Democratico. Per non dimenticare il grignaschese gli amici hanno deciso quest’anno di proporre un appuntamento sportivo in suo ricordo. Ci saranno diversi giri a seconda dell’età dei partecipanti. Il percorso dei bimbi partirà alle 19.45, il minigiro per coloro che desiderano fare un tracciato più breve alle 20 e il giro lungo di 7 chilometri e mezzo alle 20.15. Alle 22 sono previste le premiazioni. La quota di iscrizione è di 4 euro oppure di 6 con il buono pasta. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti numeri telefonici: 328.6143732 oppure 335.7474836.
La foto è della edizione precedente
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook