Attualità
Guardabosone mercatino di Natale quest’anno è tutto online
Guardabosone mercatino di Natale quest’anno è tutto online. La vetrina è voluta dall’amministrazione comunale: in pratica, basta andare su Internet, collegarsi al sito e con un “clic” è possibile acquistare prodotti di vario genere: miele, vino, generi alimentari, manufatti artistici, borse artigianali e sciarpe, prodotti per il corpo e per il benessere e articoli di aziende agricole locali, che saranno poi consegnati a domicilio.
Guardabosone mercatino di Natale quest’anno è tutto online
«Quest’anno – spiega il sindaco Nicole Bosco – non è possibile organizzare il consueto mercatino natalizio nella piazza del paese. Le restrizioni legate al Covid-19 e al distanziamento sociale non lo permettono. L’iniziativa nasce perciò dalla volontà e dalla voglia di mantenere questa tradizione, anche nell’attuale situazione di emergenza sanitaria. E’ un modo concreto per dare visibilità ai produttori e hobbisti e per sostenere l’economia locale».
Il link da digitare per entrare nel mercatino virtuale e solidale di Guardabosone è questo: https://sites.google.com/view/ilguardamercato2020/home-page.
LEGGI ANCHE A Natale fai un regalo originale ed utile: scegli i buoni di Pasta Fresca Graziella
Il mercatino che sul sito è anche denominato “fuori dal comune” è un’idea innovativa per dare spazio a chi, in questo particolare momento non ha la possibilità di farsi conoscere, per chi ha l’attività chiusa temporaneamente o per chi non può esporre i suoi lavori nel proprio stand.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook