Seguici su

Attualità

Il grande Motocross a Maggiora: arrivano i Campionati italiani

Il 17 settembre il Gran Premio d’Italia sulla collina del Mottaccio al Balmone.

Pubblicato

il

maggiora motocross

Il grande Motocross a Maggiora: arrivano i Campionati italiani. Sulla collina del Mottaccio al Balmone, infatti, sabato 16 e domenica 17 settembre si correrò il Gran Premio d’Italia, valido come penultima prova del Mondiale di motocross.

Il grande Motocross a Maggiora: arrivano i Campionati italiani

Potrebbe essere la giornata in cui si laureerà campione della Mx2 il siciliano Andrea Adamo. Motivo in più per non perdere l’appuntamento. Ma al di là della gara, che vedrà in pista naturalmente anche i migliori interpreti della categoria regina, la MxGp, su tutti il campione spagnolo Jorge Prado, gli organizzatori stanno mettendo a punto una sorpresa per festeggiare i dieci anni della riapertura di Maggiora Park. La domenica, prima dell’inizio della gara, infatti, si svolgerà un’autentica parata di ex campioni del mondo, tra cui il nove volte iridato Tony Cairoli, che saranno poi a disposizione dei tifosi per autografi e fotografie (così come il sabato dopo le prove).

I biglietti online

Chi non vuole perdersi l’appuntamento iridato può già acquistare online il proprio biglietto, che sarà disponibile sul sito di Maggiora park a prezzo scontato fino al 4 settembre. Per i ritardatari, comunque, saranno aperti i botteghini del circuiti nel weekend di gara.
LEGGI ANCHE: Motocross Maggiora: cade 20enne, portato in ospedale in codice rosso

Sarà allestita, come sempre, un’area camper nella zona dell’autodromo, e ci saranno stand e punti di ristoro.

Il campionato d’epoca

Il Mondiale sarà preceduto però da un altro appuntamento decisamente interessante, vale a dire il campionato italiano “epoca”, che si correrà sempre a Maggiora Park il weekend precedente, vale a dire sabato 9 e domenica 10 settembre. E anche in questo caso non mancheranno le sorprese: al via si schiererà infatti anche Cairoli con la sua Ktm di fine anni ‘90 e con lui un paio di statunitensi, tra cui Christophe Pourcel, uno dei suoi principali rivali nella lotta per il titolo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *