Seguici su

Attualità

Il Titans beard club a Coggiola per sostenere l’Avis

Pubblicato

il

Il Titans beard club in Valsessera per devolvere i soldi raccolti in occasione della giornata del donatore.

Il Titans beard club a Coggiola per sostenere l’Avis

In occasione della giornata del donatore di sangue, che si celebra il 14 giugno, l’Avis di Coggiola ha ricevuto una donazione da parte del Titans beard club, gruppo con finalità benefiche composto da persone appassionate e cultrici della barba.

Nei giorni scorsi, undici rappresentanti da tutto il nord Italia si sono incontrati nel paese valsesserino per consegnare quanto raccolto nei mesi precedenti.

Si acquisteranno beni per il Centro Alzheimer di Portula

Ad accoglierli il presidente dell’Avis Cristian Nichele, la vice presidente Eleonora Selvaggio e il consigliere Claudio Bergamin. «Accogliamo con grande gioia questa offerta, che è bella cospicua – ha commentato Nichele –. Ricevere questa donazione è una doppia sorpresa: per l’offerta e perché abbiamo avuto modo di incontrare una realtà che ci era sconosciuta». I due gruppi hanno deciso che l’offerta verrà nuovamente devoluta per acquistare beni necessari per il Centro diurno Alzheimer di Portula.

Per la prima volta in alto Piemonte

È la prima volta, in effetti, che il Titans beard club sceglie un ente dell’alto Piemonte come beneficiario di una raccolta fondi. Il gruppo nasce nel novembre del 2018 per volontà di Alessandro, Omar (gli attuali presidenti) e Cristian (ex presidente ed ex membro).

«Siamo nati con la sola finalità dell’aggregazione – raccontano i presidenti Alex e Omar –, ma una volta consolidata la voglia di stare insieme abbiamo cercato di dare uno scopo più profondo».

Beneficienza e sensibilizzazione

«Ci rendiamo conto che non è sempre possibile fare beneficienza – proseguono i presidenti –, ma è possibile informare e fare sensibilizzazione, prendere notizie ufficiali e divulgarle. Siamo molto attivi sui social e miriamo a crescere di più, così da poter informare più gente possibile. E questo è il miglior uso che possiamo fare dei social». Se siete interessati a entrare in contatto con questa realtà potete visitare e contattare il profilo Instagram o il gruppo facebook “Titans Italian Legion”.

L’Avis di Coggiola è in continua crescita

A ogni modo, felice dell’offerta ricevuta, l’Avis di Coggiola ha voluto ricambiare donando ai “barbuti” delle magliette personalizzate, in segno di ringraziamento e amicizia. «La nostra sezione sta crescendo molto – ha spiegato Nichele ai membri del club –. Dalle 314 donazioni nel 2019, siamo saliti a 355 lo scorso anno. Considerando i lockdown e una riprogrammazione del modo di fare i prelievi, siamo orgogliosi di questo grande traguardo e dei nostri donatori che lo hanno reso possibile».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *