Attualità
Iniziata la nevicata: prime strade chiuse, alto rischio di valanghe
La perturbazione dovrebbe esaurirsi nella mattinata di domenica, temperature in calo.
Iniziata la nevicata: prime strade chiuse, alto rischio di valanghe. La perturbazione dovrebbe esaurirsi nella mattinata di domenica, temperature in calo.
Iniziata la nevicata: prime strade chiuse, alto rischio di valanghe
Come era nelle previsioni, i centri di montagna tornano a imbiancarsi. Ma sarà un fenomeno meno intenso di quello che ha caratterizzato lo scorso fine settimana: dovrebbe infatti esaurirsi nella mattinata o nel primo pomeriggio di domani, domenica 10 marzo.
Temperature minime in calo, il pomeriggio sarà caratterizzato da cielo coperto e da tempo ancora instabile, così come la mattinata di lunedì. Il sole dovrebbe riapparire nel pomeriggio. Al momento, tutta la prima parte della prossima settimana potrà beneficiare di un cielo sereno o poco nuvoloso.
L’Arpa, Agenzia regionale di protezione ambientale, ha diramato l’allarte arancione per le valanghe su tutto l’arco alpino. Del tutto sconsigliato avventurarsi lungo i sentieri.
Strade chiuse a Bielmonte e in Valsesia
Intanto, proprio a seguito di questo allerta, sono scattate le prime chiusure di strade. In prima serata è stato bloccato il transito da e verso la stazione turistica di Bielmonte, con relativa chiusura degli impianti.
In Valsesia è sempre chiusa la strada provinciale 299, al momento non sono stati presi provvedimenti su altri collegamenti.
Foto da WebcamValsesia
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook