Attualità
Inps Borgosesia sarà trasferito nel vecchio ospedale
Inps Borgosesia sarà trasferito nel vecchio ospedale. Scade la prossima settimana il termine per la presentazione alla gara d’appalto e i lavori potrebbero partire ad aprile.
Inps Borgosesia sarà trasferito nel vecchio ospedale
Gli uffici Inps andranno a occupare la parte del piano rialzato dell’ex presidio ospedaliero dove sino a pochi mesi fa era aperto il punto di raccolta del guardaroba della Caritas. E’ la seconda fase del progetto per riqualificare l’intero piano e adibirlo a sede di enti e servizi pubblici.
Nuovi interventi
Il progetto prevede di risanare e sistemare una superficie di 200 metri quadri. «Stiamo sostenendo investimenti considerevoli affinchè l’ex complesso ospedaliero diventi un polo di servizi di pubblica utilità a beneficio di tutta la Valsesia – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. D’altronde siamo consapevoli che solo mantenendo i servizi sul territorio si può contrastare la tendenza allo spopolamento, dovuta anche a una politica che tende ad accentrare i servizi nei capoluoghi di provincia se non nel capoluogo regionale. Mantenere i servizi in città, ha valore per aziende e cittadini, sia di Borgosesia che per tutta la valle».
Importo lavori
L’appalto è in corso, attraverso l’Unione montana Valsesia. L’importo dei lavori a base d’asta è di 265.143 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 24 gennaio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook