Seguici su

Attualità

“Intervenite, c’è gente in strada”. Tante (troppe) segnalazioni ai Comuni

Pubblicato

il

“Intervenite, c’è gente in strada”: cittadini a caccia di (presunti) trasgressori.

“Intervenite, c’è gente in strada”

Due fazioni che finiscono inevitabilmente per scontrarsi. Da un lato coloro che utilizzano ogni pretesto per uscire da casa, dall’altro chi pretende il rispetto assoluto ed eccede nella “vigilanza”. Sino a giungere all’esagerazione nelle denunce, tanto che alcuni sindaci hanno chiesto di mettere un freno alle segnalazioni private.
LEGGI ANCHE: Borgosesia 40 persone in coda alle Poste: arrivano i vigili

Moderare le segnalazioni

«È un equilibrio molto complesso da raggiungere – conferma Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia -. Se è vero che c’è chi nei giorni scorsi ha approfittato di ogni deroga e cavillo del decreto, c’è chi esagera dal lato opposto arrivando a fare segnalazioni sulla base di sensazioni personali». Il sindaco ha chiesto di porre un freno a queste segnalazioni.

Nulla di anomalo

«Siamo andati a controllare dove ci venivano segnalate presunte infrazioni – spiega il primo cittadino -, ma nella quasi totalità dei casi era tutto in regola e le persone avevano un giustificato motivo per trovarsi fuori. Oppure, dove erano indicati assembramenti di tre o quattro persone si trattava di nuclei familiari che abitano insieme. Siamo usciti più volte, soprattutto nelle frazioni, le pattuglie dei vigili sono sempre in servizio: non si è mai registrato nulla di anomalo se non un paio di casi ma risalenti ormai a una decina di giorni fa».

TUTTI INSIEME FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA A MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI: MANDACI UN MESSAGGIO, FOTO O DISEGNO: LO PUBBLICHIAMO SU NOTIZIA OGGI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Claudio

    28 Marzo 2020 at 13:38

    non è vero che non ci sono persone in giro anzi controllate meglio

  2. Fabrizio

    28 Marzo 2020 at 16:20

    Addirittura ci sono persone che trascorrono la settimana in abitazioni di un comune e il veekend lo trascorrono nelle case di altri comuni es.Cellio.Piu’ controlli!!!?

  3. Roberto x

    29 Marzo 2020 at 17:52

    Esco una sola volta a settimana giusto per fare spesa, ma la commessa dell’iper mi ha detto che tanti si recano al market anche due volte al giorno…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *